Chirurgia Orale ed Implantologia

Le prestazioni di chirurgia orale più comuni in ambito odontoiatrico sono costituite dalle estrazioni dentarie, dalla rimozione dei denti inclusi, rimozione di cisti e quando necessaria di rialzi del seno mascellare a scopo implantologico.
L'implantologia consente di sostituire uno o più denti mancanti con il posizionamento di viti che si integrano con l'osso grazie al processo biologico noto come osteointegrazione. L’implantologia permette di mettere in atto riabilitazioni protesiche con un a qualità estetica molto elevata e garantisce durata e stabilità nel tempo.

Presso i nostri studi vengono utilizzati impianti GEASS e STRAUMANN

Riabilitazioni Protesiche

I trattamenti protesici possono essere realizzati con manufatti fissi o mobili. I dispositivi fissi interessano uno o più denti, che dopo essere stati limati, vengono rivestiti da capsule.
Quando mancano gran parte dei denti si può effettuare una riabilitazione protesica mediante dispositivi rimovibili che sono costituiti da scheletrati o protesi totali (dentiere).

Conservativa ed Endodonzia

Costituiscono i trattamenti per la cura della Carie allo scopo di ottenere il mantenimento del dente.
Tali trattamenti sono costituiti dalla rimozione della parte del dente cariata e per la sua sostituzione con il materiale per l’otturazione.
Quando la carie è molto profonda tanto da aver invaso la polpa del dente si ricorre alla devitalizzazione di quest’ultimo.
Con la devitalizzazione si rimuove il tessuto contenuto all’interno dei canali delle radici che è ormai compromesso.
Presso i nostri Studi il paziente Potrà trovare competenza ed esperienze per risolvere al meglio eventuali problematiche di questo genere.

Ortognatodonzia

L'ortognatodonzia è la specialità dell'odontoiatria che si occupa delle anomalie di sviluppo delle ossa mascellari e della malposizione dei denti.
Tali malposizioni vengono trattate e corrette mediante l'uso di apparecchi fissi e mobili.
I trattamenti ortodontici interessano prevalentemente i bambini, ma possono interessare anche gli adulti.

Parodontologia ed Igiene Orale

La parodontologia si occupa dei tessuti che sostengono il dente: osso, gengiva e legamento parodontale.
Quando queste strutture si ammalano, si sviluppa la parodontite, che può evolvere progressivamente nella "piorrea" che provoca la perdita dei denti.
La parodontologia è la branca che si occupa della prevenzione e della cura della malattia parodontale.
Una corretta e regolare igiene orale professionale aiuta a prevenire lo sviluppo e la progressione della malattia parodontale.